Nuova procedura per l’inserimento di opere nell’archivio delle Opere Autografe di Marino Marini

La Fondazione Marino Marini si occupa dell’archiviazione delle opere del Maestro, giudicate autografe dal Comitato Scientifico, applicando la procedura da oggi disponibile nella pagina del sito web dedicata e raggiungibile cliccando qui.

Il Comitato Scientifico della Fondazione precisa che:

• non saranno prese in esame le opere seriali su carta (acqueforti e litografie), le quali non possono essere inserite nell’archivio delle opere autografe di Marino Marini;
  • i proprietari di opere corredate da attestazioni di autenticità sottoscritte dalla Sig.ra Marina Marini – che sono sprovviste di un numero di catalogazione nell’archivio tenuto dalla Fondazione – possono richiedere l’inserimento nell’archivio delle opere autografe di Marino Marini, seguendo le procedure indicate sul nostro sito web;
  • è esclusa ogni possibilità di rilasciare duplicati/copie di certificazioni già rilasciate per opere inserite nell’archivio delle opere autografe di Marino Marini ed andate smarrite/deteriorate;
  •  non verranno effettuate valutazioni di opere, poiché compete al Comitato Scientifico della Fondazione esclusivamente l’attività finalizzata al rilascio della certificazione di inserimento nell’archivio delle opere autografe di Marino Marini.

Disponibili, nella pagina sopraindicata, anche i moduli utili a inoltrare la richiesta.

La prossima seduta del Comitato Scientifico della Fondazione
per l'inserimento delle opere nell'Archivio delle opere autografe di Marino Marini
è fissata ai giorni 4 e 5 giugno 2024

The next session of the Scientific Committee of the Foundation