Spazi Espositivi

Il Palazzo del Tau

Il Palazzo del Tau di proprietà del comune di Pistoia, sede trecentesca dell’ordine ospitaliero di Sant’Antonio Abate, attiguo alla chiesa che porta lo stesso nome, oggi è sede degli spazi espositivi della Fondazione Marino Marini e ospita il Centro di Documentazione e la Fondazione stessa.

Vi trovano spazio una biblioteca specializzata sull’attività di Marino: monografie, cataloghi, riviste d’arte e una raccolta completa di ritagli stampa tratti dai quotidiani dal 1927 ad oggi.

Le sale, invece, accolgono alcune delle opere più celebri di Marino tra cui sculture, dipinti, disegni e gessi.

Avviso ai visitatori

L’ingresso è momentaneamente sospeso per via del DPCM. Qui il comunicato stampa.

La prossima seduta del Comitato Scientifico della Fondazione
per l'inserimento delle opere nell'Archivio delle opere autografe di Marino Marini
è fissata ai giorni 4 e 5 giugno 2024

The next session of the Scientific Committee of the Foundation